CraftWorldMC Help

Il posto giusto per trovare aiuto.

Utilizzo dei backup

Nel caso vi trovaste in una situazione dove volete mettere una versione vecchia del mondo, i backup potrebbero tornarvi utili per ripristinare il mondo ad uno stato precedente.

Ogni 8 minuti viene creato un backup, e vengono tenuti gli ultimi 15 backup creati, permettendovi così di tornare indietro fino a 2 ore.

Ripristinare un backup

Dalla lobby fare /CraftWorld ListaBackup seguito dal nome del mondo, apparirà un messaggio simile a questo:

Risultato comando /CraftWorld ListaBackup

Per ripristinare un backup aprire la chat premendo il tasto T e cliccare su [Metti Backup] nella riga corrispondente alla data del backup che si vuole ripristinare. In pochi secondi il backup sarà ripristinato.

Scaricare un backup

Seguire il passaggio Ripristinare un backup, ma cliccare su [Scarica sul Computer] invece che cliccare su [Metti Backup].

Conferma download backup

Per confermare il download aprire la chat premendo il tasto T e cliccare su [Sì, scarica il backup]. In pochi secondi apparirà un messaggio simile a questo:

Conferma download backup

Per scaricare la mappa aprire la chat premendo il tasto T e cliccare su [Clicca Qui], poi su per scaricare la mappa. Il browser si aprirà e scaricherà la mappa che potrete mettere in giocatore singolo andando su %appdata%, .minecraft, saves ed estraendo il contenuto del file zip.

Si può anche decidere di tenerla in modo da poterla ricaricare seguendo la guida Caricare mappe sul mondo nel caso il vostro mondo venisse perso perchè non ci entrate da più di 30 giorni.