CraftWorldMC Help

Il posto giusto per trovare aiuto.

Caricare una mappa sul mondo

Se avete una mappa sul vostro computer potete metterla sul vostro mondo.

Se ancora non si possiede un mondo seguire la seguente guida creare un nuovo mondo prima di continuare.

Preparare la mappa

Per inserire una mappa scaricata da internet contenuta in un file zip, o per inserire un backup scaricato precedentemente dal server, andate direttamente al passaggio: Caricare la mappa.

Se la mappa è in giocatore singolo andare su %appdata%, aprire la cartella .minecraft e creare un file zip della cartella col nome del vostro mondo all'interno della cartella saves. È importante che il file sia in formato zip e non rar, errore che si commette spesso quando si usa WinRar.

Caricare la mappa

Dalla lobby del server fare /CraftWorld Upload seguito dal nome di un mondo che si possiede già sul server. Se non si possiede un mondo crearlo tramite il comando /CraftWorld Crea.

Dopo pochi secondi apparirà un messaggio simile a questo:

Risultato di /CraftWorld Upload

Aprire la chat premento il tasto T e cliccare sul link arancione. Il browser si aprirà su una pagina simile a questa:

Pagina upload mappa

Cliccare su Sfoglia e selezionare il file zip creato precedentemente. Cliccare su Carica il File e attendere che il mondo si carichi, questo processo potrebbe richiedere qualche ora se la connessione ad internet non è molto veloce.

Dopo pochi secondi dal completamento del caricamento apparirà il comando necessario per completare il caricamento. Selezionare il comando, premere CTRL + C sulla tastiera per copiarlo, tornare sulla lobby del server, aprire la chat premento il tasto T e fare CTRL + V per incollare il comando. Premere invio e attendete qualche secondo, riceverete un messaggio che conferma che il mondo è stato caricato con successo.